L'autore

Gli Speciali a cura di Piero


Fossi figo frequenterei il locale giusto,
fossi figo conoscerei la gente giusta
fossi figo indosserei vestiti trendy,
certe volte son dei capi orrendi
che a nessuno li rivendi.

Sociologia Murale

Uno studio particolareggiato sulle varie razze che popolano il muro

LA CLASSIFICAZIONE DEL MONDO

Queste razze non sono tutte amiche, nonostante siano, come ci fa notare CoachG, tutti la stessa cosa, ma neanche si odiano tutti. si odiano un po' si e un po' no. in particolare quelli che scrivono su questo muro (che culo per noi!), tutti amici tra loro, se non erro sono:

sanca, cabina, cabbi, cabbots, squob annastro, squabbi e chiattilli (?)

e ce l'hanno a morte con:

truzzi, tamarri e gabber (che sono esattamente la stessa cosa di loro), nonché con punkettonisti, sfigatisti, terroni, e in alcuni casi estremi pure con ebrei neri e rutilus serpe, il nostro vate trilustre.

e poi c'è un tizio, pariolo, che manda tutti a cagare.

e poi c'è house (o hause), che penso (anche se mi auguro il contrario) rappresenti il futuro del muro.

L'IDIOMA

Il codice dei nostri amici idioti non è assolutamente variopinto come quello degli ormai rimpianti paninari (vedere lo speciale affisso in passato, maso ti prego di recuperarlo), ma ha alcune intuizioni interessanti. Ecco una raccolta delle espressioni più simpatiche, con un'ipotesi di significato, prego i tarati di correggermi se sbaglio:

ragash = ragazzi

locale pettinato/pregiato = locale esclusivo

ronciosi = non ho idea di cosa possano intendere per ronciosi, comunque era riferito a un paio di pantaloni

ci diamo un gancio = non lo so cosa significa, però so che lo fanno prima di andare alle feste. magari si prendono a pugni. ma speriamo.

ma sei bandi? = ma sei qualcosa di diverso da me e i miei amici?

BELLA ZIOOOO!!!!!

I CRITERI DI GIUDIZIO

Questa prima interpretazione della vita è di house, ed è sicuramente notevole: contrariamente a quanto diceva ricche per bocca dell'Ardi Trash, i fondamenti non sono le donne, er danaro e a mortazza, ma

1) La politica: il mondo si divide in comunisti, persone di destra e fascisti/nazisti.
I primi vivono tra onanismo e sodomia, e devono fondamentalmente morire, i secondi ed i terzi sono nemici giurati, e si distinguono perché i fasci si ritrovano al circolo culturale "Gabriele d'Annunzio", gli altri no. E allora auguriamogli tutti insieme "buona cultura, camerieri!" (come amano chiamarsi tra sé)

2) La musica: passa in secondo piano, basta che sia uguale a quella dei tuoi amici.

3) La figa: guai a dimenticarsi la figa! si arrabbiano!

LA RETE

Grazie a dio si stanno organizzando, presto avranno un sito e si caveranno di tra i coglioni, smettendo di mettere un messaggio ogni 180 secondi (di media), intasando il muro. Avranno finalmente un posto dove suggerirsi i vestiti più costosi del mondo, i locali più pettinati della terra, un sito dove potranno entrare solo persone pregiate, che verranno giudicate in base al nickname (che deve rigorosamente contenere -sanca, -sanka oppure -cabina), cossicché da poter riconoscere e smascherare i truzzi, sempre in agguato. E se da Loro avrai la fortuna di essere giudicato idoneo, anche tu, un esterno alla cerchia, potrai essere ammesso all'élite degli ottusi di marca, infatti hanno dichiarato che vogliono "allargare il loro mondo a gente di un certo livello". un certo livello, non un capello di meno, non un capello di più.

L'ETERNO DILEMMA DEI FAZZOLETTI MUCCATI

ma chi si preoccupa della povera chiaracabi? Lei ha comprato (finalmente) per essere una vera cabina i fazzoletti muccati (presumibilmente dei fazzoletti a chiazze tipo mucca bianca e nera), ma un velo di inquietudine vela il suo musetto pregiato: ma si potrà soffiare il naso lì dentro, o vanno solo tenuti in borsa "così"? per fortuna gli accorre in aiuto sancalion, che gli assicura che qualsiasi cosa faccia sarà una tipa originale e vincente: eclettica e ammiccante se ci si svuota le nari, brillante e sbarazzina se li tiene in borsa "così".
Grazie sancalion!

I quesiti (chiedo ai cabina di rispondere)

1) Ma quanti imbecilli ci sono nel mondo? è incredibile quanto numerosa sia la schiera di questi stronzi da discoteca, io mai mi sarei immaginato una cosa del genere. ma siete davvero così tanti, uguali e tarati?

2) Quando se ne andranno?

3) Quanti messaggi saranno apparsi nel tempo in cui io ho scritto tutta questa pappardella?

RINGRAZIAMENTI

17 gennaio 2003

Naturalmente è aperto il dibattito (ah, il dibattito!)