Homepage "seria" di Lorenzo Masetti

Questa è la versione per browser testuali, ma esiste anche una versione per browser non tesuali

Indietro

Progetto di Calcolo Numerico

Download

Relazione formato ps.gz 233K
Sorgenti .tex e .m compressi in un tgz 389K
Versione HTML Dal sito di Flavio    

Il famoso progetto (fatto insieme a Flavio). Più di cento pagine, non ci ha fatto l'orale e ci ha dato 30 a tutti e due!

Clamorosamente copiato

Questo progetto ha avuto talmente successo che in parte è stato copiato, senza neanche citare da dove era stato preso, da un tizio che offre manuali on line di vari argomenti scientifici e scrive per le guide un portale di cui non voglio fare il nome (dirò solo che si tratta della prima, in tutti sensi, donna supereroe). Il comportamento di questo individuo è stato quanto mai scorretto, infatti dopo averci rubato il progetto e averlo un po' modificato (probabilmente integrandolo con pezzi presi da qualche altro sito), lo ha spacciato per suo senza neanche citarci, tanto che ora corrono voci secondo le quali saremmo stati noi a copiare lui. Quando, tempo fa, gli ho mandato una mail chiedendogli almeno di citare me e Flavio come autori di quel lavoro, mi ha risposto "se mi dici quali sono i pezzi che avete fatto voi ce lo scriverò!". La stessa persona ha pubblicato anche gli appunti di Calcolo Numerico, senza neanche avvisare che sono un'opera incompleta e piena di errori, soprattutto nella seconda parte.

Avvertenze

Naturalmente se scaricate i sorgenti avrete bisogno del LaTeX per ottenere il file ps. Se qualcuno lo volesse scaricare, ricordo che ci sono due BUG:

Voci non confermate...

Qualcuno sostiene che questo progetto contiene numerosi errori, oltre ai due segnalati qui sopra. Secondo me sono solo dicerie messe in giro da invidiosi, comunque vi segnalo un sito dove potete trovare un analogo progetto di Calcolo Numerico, fatto sicuramente meglio del nostro: il sito di Filippo.



Indietro

Lorenzo Masetti [email protected]

Ultima modifica: 25/7/2011 - 19:49

Pagina "meno seria"