|
Da: <[email protected]> A: [email protected] <[email protected]> Data: mercoledì 3 novembre 1999 14.37 Oggetto: Allora???????? Scusate
se qualche volta in questo e-mail tirerò Il nostro amico è davvero il più
assiduo Da: <[email protected]> Cara scuola, vorrei protestare contro un certo DOCENTE X, che si comporta in modo alquanto scorretto. Lasciamo perdere il fatto che a me come persona, non mi dispiace affatto, anzi la considero una delle migliori persone sulla faccia della terra, ma dietro alla catterda è una cosa impossibile. Parlando sinceramente NON SI PO, PERCHE' PROPRIO NON SI PO stare 3, dico 3 ore attenti come delle amebe alla lezione. Dico 3 ore vissute completamente PASSIVE! Io mi faccio i fattacci miei, lo ammetto, ma qualche ragazzo (notare la "o" finale, genere MASCHILE), è molto svantaggiato rispetto a me. E se dico MOLTO è perchè lo penso. Esempi non li capireste, ma ce ne sono alcuni che fanno veramente girare le... Non tanto per me, bensì per questi ragazzi. DISTINZIONE FRA MASCHI E FEMMINE (alla rovescia, però, le femmine sono più avvantaggiate). Accetto che un professore abbia le "preferenze", capisco che sia un lavoro STRESSANTE, ma non capisco che ci stia a fare un professore che non capisce i ragazzi. Ma per stare farci stare attenti, non basterebbero 2 battutine, ma non è quello, basterebbe poter essere coinvolti nella lezione, poter partecipare attivamente alla lezione, e non essre sempre zittati da un: "NON HO TEMPO NON HO TEMPO". Non credo che sia tanto utile studiare la storia in quanto STORIA, il latino in quanto LATINO, bensì è utile se IMPARIAMO ad amare lo studio, lasciarci sempre con un po' di suspence alla fine di ogni capitolo. La preside ha detto che l'unico modo per imparare LATINO è quello di fare ESERCIZI TANTI E SPESSO. E io lo accetto, lo capisco e lo ammetto. Ma non capisco come si faccia a non fare dei corsi di recupero, o almeno delle ore di RIPASSO vero e proprio dove la professoressa si alza e viene a chiarire i dubbi di tutti. (lo sapete come fa a chiaririceli? CI INTERROGA!). All'ultimo compito la media è stata 5- (lasciamo perdere il fatto che io sono andata sotto la MEDIA), comunque, nessuno mi è venuto in contro per il mio 4. Nessuno. A perte che per un po' di tempo mi ha tenuato in prima fila "Così stai presterai più attenzione", che può essere anche vero, lo ammetto, ma non è la frase i più che correggo he mi fa rimediare, come a tutti gli altri. Di posti in prima fila ce ne sono solo 6. Non ha dato una, dico una versione di recupero. E poi, ma che deve per forza interrogare tutte le volte 6 PERSONE????? Per non parlare del fatto che l'interrogazione di latino è tutta basata sulla "FRASE", ovvero una traduzione dall'ITALIANO, una cosa che è stata abolita, o meglio, non è più di programma, anche per il classico! E poi, ma che si può noi, a 16 anni, subire anche gli scleri anche dei professori????????? Abbiamo deciso che ne parleremo in classe. Non ci vorrà ascoltare. E sarà come sempre. dp001768 PS. Probabilmente caro WEB MASTER, non potrai mettere questo cosone sul sito anche perchè nessuno lo leggerebbe. Ma ho fatto esattamente quello che mi avevi chiesto: RIPORTARE LE IDEE DEI MIEI COMPAGNI. Eccole qua, nel modo più sintetico (perchè se ne potrebbe parlare fino a domani di 'sto DOCENTE X). possibile. PPS. Non ho mai creduto negli scioperi, ma per questo motivo lo farei. Al consiglio di classe, dicendo queste cose, mia hanno riso in faccia dicendo che "non è possibile", e lo stesso DOC.X ha cercato di scansare discussioni per le sue materie. PPPS. Ma perchè hanno fatto il sessantotto? (non è un'affermazione, ma una vera domanda). tutto a nome della 2° del docente X. Con la speranza che si risolva qualcosa. Risponde la Preside Leggendo il messaggio ho
intensamente pensato a Quanto al 68 è proprio
fallito nelle richieste
|