25 agosto 2001


E cos� ...... arriva il momento del ritorno a casa.
Ultima mini visita a quel che � possibile vedere a Barcellona e poi nella prima serata .....si prende il treno per l'Italia.




ULTIMO DUETTO IN TERRA IBERICA E' IL SEGUENTE:

Sera precedente


Zibe :" domani.......le ferie si finiscono cos�........si dorme fino a tardi....poi ci si sveglia e si va dritti al mare. Si , si , si , si !!!!!! Ci si butta a baco sulla prima spiaggia che si trova e poi verso le 17.00 , si ritorna in ostello , doccia veloce e si prende il treno per ritornare in Italia belli abbronzati.
Maso : " Maccheeeee.....ma qui il mare fa schifo .... no no niente mare.
Zibe : "Come fa schifo.....se la gente ci va numerosa......non far� poi cosi' schifo no ????
Maso : "Ma perch� la gente e' stupida.....scusa siamo anche vicini al porto.
Zibe : "Ma che vicini al porto, non hai visto ?????? Il porto � da una parte e le spiagge sono completamente tutte da quell'altra parte............e poi scusa .....ora tutti sono stupidi ????????"
Maso : " Certo che sono tutti stupidi.......guarda in Italia.....HANNO MANDATO LA DESTRA AL GOVERNO."
E a queste parole , lo Zibe ....fedele compagno, qual �.....non ha potuto dargli torto
Zibe : " e va beh........per� una camminata lungo la spiaggia la si va a fare, cosi' almeno si prende un po' di sole."
Maso : "oh che palle!!!!!!!......Come sei fighetto..............e va bene , va bene!!!!!!!!!"

Ore 16.00 del giorno corrente


LUNGO LA SPIAGGIA DI BARCELONETA, PRIMO DEI VARI RIONI MARITTIMI DI BARCELLONA
Maso :notando un bel mare blu " Sai Zibe.....per� siamo dei cretini......un bagno prima d'andar via lo potevamo anche venire a fare."
Zibe : "Coooosaaaa???? .....ah ah ah ah sei sempre il solito giocherellone ....ovviamente mi stai prendendo in giro e io non me ne sono immediatamente accorto.......ok, ok bravo , bravo , bello scherzo .....ci sono cascato!!!!!!!!"
Maso :"Ma che sei stupido...........che scherzo!!!!!
Potevamo davvero pensarci di venire.............siamo stati proprio dei cretini."
Zibe : "......O 'MBECILLE!!!!!!............O UN TI TIRO UNA GINOCCHIATA NEI DENTI!!!!!!!!!!!!!!!!!


E fu cos� che i nostri amici prendono il treno e ritornano a casa!!!!!!!!!!!!!
LE VACANZE SONO FINITE.

Domenica 26 Agosto 2001 - STAZIONE DI FIRENZE


Gag Finale


Mi sembrava opportuno, visto quello che � stato qui narrato, terminare il resoconto in bellezza, con un episodio di cui nessuno del gruppo � a conoscenza, perch� riguardante il solo Zibe.
Inizialmente non volevo farne menzione, poi vista la piega presa da questo diario, mi sono detto << NO VIA .... ......FACCIAMOLI RIDERE TUTTI ( sempre che mi sia mai , precedentemente riuscito ) FINO ALLA FINE >>
.........e cos� � stato!!!!!!!!!

Lasciato il Maso alla stazione precedente, lo Zibe s'appresta prima di scendere a fare una corsa nel bagno del treno.
Solo che.....al momento d'uscire, la serratura si blocca.
L� per l�, non pareva un grosso problema e non si fa prendere dal panico. Anzi cerca con calma di capire per quale motivo la porta del cesso, si sia bloccata.
..........intanto il treno arriva a destinazione..........
I minuti cominciano a passare, e i tentativi di riaprire ci� che si era bloccato risultano vani e lo Zibe comincia ad innervosirsi. Sente la gente scendere e comincia ad averne una certa voglia anche lui.
Cos� i momenti di calma si trasformano in attimi di tensione e i primi piccoli strattoni si trasformano in energiche spallate prima e in feroci calcioni poi.
L' idea di urlare cominciava a prendere banco, solo che la possibile figura di merda a cui sarebbe andato incontro agl'occhi di eventuali controllori che lo avessero aiutato, lo fecero immediatamente desistere.
Guardando l'orologio del cellulare, si comincia ad accorgere che cominciavano a passare i minuti.........e solo a quel punto la voce tonante cominci� a degrignare " ....CONTROLLOREEEEE......AIUTO CONTROLLOREEEEEEEEE......".
Vedendo per� che nessuno accorreva , la sua rabbia prende il sopravvento e con tutte le forze cerca invano di liberarsi da quella dannata trappola.........e senza che se ne potesse capire il motivo, solo dopo quasi un quarto d'ora, la terribile belva si riapre davanti ai suoi occhi.
Riuscendo, il nostro beniamino tira un sospiro di sollievo e dopo un veloce sguardo a destra e a manca, s'accorge d'essere l'ultimo passeggero rimasto e, allora s'accinge ad affrettarsi a riprendere lo zaino, per uscire anche lui.
Solo che..........durante il tragitto che separava il gabinetto dove si era recato al posto dove era seduto ........
........le portiere del treno ..........cos� senza motivo ...............si chiudono!!!!!!!!!
Ora...........quelle purtroppo non erano di quelle portiere che si possono riaprire anche dall'interno, ma erano di quel genere che si possono aprire e chidere solo dalla cabina di guida.
............PANICO!!!!!!!!!!!
Adesso....dopo essere stato prigioniero del cesso, lo era , del treno!!!!!!!!!!
Comincianodo a correre su e gi� per i vagoni, s'accorse che tutte le portiere erano chiuse e non sapeva proprio come fare.

....................beh ...............la faccio breve!!!!!!!!!!!
Avreste dovuto vedere che spettacolo era lo Zibe, a testa in gi� in posizione verticale, con le mani appoggiate alla pensilina e i piedi incastrati tra le tendine, nel tentativo (comunque riuscito ) di uscire dal quel treno ...........
..................passando dal finestrino!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

EPILOGO

Giorno Prima
Pagina Iniziale