22 agosto 2001


Ormai le ferie stanno per giungere al termine (almeno per alcuni) cosicch� la giornata odierna � caratterizzata dallo smembramento del gruppo.
Lo Zibe infatti causa motivi di studio � il primo che vuole rientrare in Italia e il Masetti che ha gi� in tasca il biglietto dell'Indipendece Day di Bologna del 2 Settembre non vuole rischiare di non trovare treni (problema non indifferente visto che i treni da qui al 25 sono tutti prenotati) dunque visto che gl'altri vogliono tornare a Settembre inoltrato, per non affrontare il viaggio in solitudine, lo accompagner�. Ci� vuol dire per entrambi visita al grande complesso dell'Alhambra e immediata partenza per Barcellona da dove partono i treni per l'Italia.
L'animo indomito della nostra guida (Il Santo) lo porter� un'altra volta ancora per lidi lontani (Presubilmente la meta scelta dall'ambiguo protagonista dei sogni pi� erotici delle donne italiane sar� Valencia ).
Il Pando, ultimo ad avere cominciato le ferie, sar� anche l'ultimo a finirle e nella suddetta giornata, ha pronto un treno che lo porter� dritto in Portogallo.
Il resto del gruppo si pu� permettere ancora delle lunghe ferie e continuer� a girare anche nella parte Est della Spagna.
Dunque anche il resoconto del viaggio subir� un brusco cambiamento. Da adesso infatti tutto cio' che c'� da dire � ridotto proprio dal fatto che si � ridotto il gruppo.
Anche io infatti , misero anonimo cronista di questo viaggio, provato nell'animo nel cuore e nella mente, sono costretto a rientrare causa motivi di salute (Faccio notare comunque che prima di partire stavo benissimo) e molto probabilmente il destino mi porter� in coppia con la coppia Maso-Zibe verso un qualcosa che mi � ancora sconosciuto.
Pi� che altro sono terrorizzato da quella che sar� la mia temporanea permanenza con il Maso.
Lui genio ribelle, lui genio del male, sempre pronto a fare scherzi, lui con quell'aria da arrogante fighetto, che fa delle cosiddette GAG, sua fonte di vita. Lui BUFFONE per eccellenza , che fa della sua vita un icona al divertimento sfrenato
E sono preoccupato. Molto !!!!!!
Perch� non si sa mai cosa pu� uscire da quel cilindro colmo d'ingegno, che ha al posto della testa.
Mah.......vedremo...............ma non sono assolutamente tranquillo!!!!!!!!!!!!!


Come detto in precedenza, Maso e Zibe, nella giornata odierna viaggiano in direzione Alhambra.
.....Per visitare questo mega complesso , questa citta' dentro la citt�, bisogna fare una fila di 4 ore ( ovviamente noi eravamo l� dal mattino presto , perch� l'ingresso all'Alhambra non permette di far entrare piu' di 1200 persone; 600 al mattino e 600 al pomeriggio) per riuscire al massimo ad agguantare un biglietto d'ingresso dal pomeriggio alle 14.00 fino alla sera alle 20.00.
Comunque i nostri sforzi vengono premiati e al ritorno a Firenze, si scoprir� che siamo stati gl'unici a vedere questo immenso parco.

il famoso patio de los leones
il palazzo di Carlo V all'Alhambra
Panorama su Granada dalle fortificazioni arabe


Mentre i nostri due amici,sono in visita, il gruppo inizia a prendere le sue direzioni.
Il Pando nella prima mattinata viaggia verso Lisbona.
Il resto del gruppo � ito verso le loro direzioni.

Giorno Prima Giorno Dopo
Pagina Iniziale