17 agosto 2001

Arrivo a Toledo

La piacevole cittadina a due passi da Madrid si � mostrata attraente ai nostri occhi. Sita su una collinetta, in mezzo ad un paesaggio rurale, la localit� � ricca di negozietti che ricordano quello che � stato il suo passato: capitale della Spagna nel Medioevo. Souvenir di spade, elmi, scudi e armature hanno fatto da contorno alle nostre passeggiate tra questi caratteristici vicoli e simpatiche chiesette sono state la nostra meta turistica.
Simpatica, attraente e riposante soprattutto la Cattedrale, e soprattutto per il Pando che dopo pranzo di fronte al tabernacolo, seduto su una panca, si inclina in avanti e con la testa appoggiata sulle braccia, si fa un pisolino di un'ora. Quando lo Zibe lo va a svegliare, per dieci minuti buoni deve rimanere in attesa che il formicolio che gli ha colpito la gamba gli passi e possa riprendere a camminare.







In serata, sempre il Pando scopre grazie allo Zibe un divertente scherzetto da riproporre agli scout: la mutandata.
A detta del Pando, un sentito ringraziamento allo Zibe che gli ha fatto conoscere questa nuova forma di tortura, da rifare sui piccoli bambini che vengono iniziati alla disciplina scoutesca.

Giorno Prima Giorno Dopo
Pagina Iniziale