15 agosto 2001

E arriva anche per quest'anno ferragosto. E come ogni ferragosto che si rispetti, si va a fare... gavettoni al mare?? No, perch� il mare a Madrid non c'�.... dunque si va in giro per musei. Il Maso, lo Zibe e il Pando vanno a vedere la "Fondazione Sofia", museo dove terranno, di fronte alle pitture d'arte contemporanea, una gara a chi indovina pi� titoli dei quadri......STRAVINCE LO ZIBE CON 9 QUADRI INDOVINATI,CONTRO 3 DEI SUOI ANTAGONISTI!!!!!!!!


Ore 18: Dopo tre ore a visitare il museo, il Maso comincia ad accusare la stancezza.
Maso:"Mmmm.... non ce la faccio pi�"
Pando: "Dai Maso resisti"
Maso:"Nooo... sono stanco"
Passano dieci secondi
Maso: "Ma.... ma.... cosa.... l� c'� una stanza interessante... che non abbiamo visto!"
E parte, inoltrandosi in un corridoio di cento metri, prendendolo tutto di corsa , e animato da qualche entit� che pare lo abbia reso felice, gioioso e molto meno stanco di quanto appariva in precedenza.
Quando gli altri due si girano e lo raggiungono nella sala, s'accorgono che quello che � appeso sui muri sono foto e gigantografie di donne nude. VECCHIA VOLPE!!!!!


Tralaltro va detto che prima d'entrare alla fondazione c'� stato anche un tentativo di furto nei confronti del Maso, ad opera di zingarelli (zingarelli nel senso di piccoli zingari, non il dizionario). Ma quando uno � un genio, � un genio anche perch� la buona sorte lo assiste in continuazione nei momenti pi� duri e il suo angelo custode lo trae fuori dagli impicci con un abnegazione tale, degna.................degna................degna d'un angelo custode appunto. E stavolta l'angelo custode del Maso assume le fattezze di un magico Zibe, che s'accorge immediatamente della mano villana che cercava di introfularsi nel marsupio del suo eletto, e con un tono di voce degno del miglior Amendola sventa il furto con la precisione di un emmental (ehh.... scusate... a stare col Danese e con lo Zibe non si fa altro che pensare al mangiare), con la precisione di un orologio svizzero volevo dire. Ma la cosa pi� negativa di tutto questo avvenimento � che il Masetti al povero Zibe, non l'ha nemmeno ringraziato. Una cosa davvero inadeguata da parte del Masetti, che per lo Zibe ha solo parole infamanti (sia per lo Zibe, sia per il derelitto Pando... che cerca con insistenza di proferire in un corretto linguaggio spagnolo, sperando anche nell'aiuto di un Masetti, che lo spagnolo lo conosce benissimo... ricevendo per� solamente offese e frecciatine varie, che si piantano dolorosamente nel cuore).
Qua accanto mi dicono di scrivere che il Masetti (questo � ci� che pensa Karlo) � un bastardo, con la merda dentro.
Ecco invece, per mezzo delle sue stesse parole, cosa pensa di questo Masetti, il Pando: "S�, ci sto malissimo, ogni mattina mi sveglio felice per parlare con gioia con gli amici spagnoli e per avere tenere passeggiate romantiche con le amiche spagnole, ma no... quel mostro mi bacchetta sempre e mi colpisce con frasi terribili.... non ne posso pi�.... ho paura".
Questo invece � quello che pensa lo Zibe del Maso, dopo questa mia constatazione: "Sigh... sono addolorato.... non conoscevo il Masetti da questo punto di vista"


Per concludere le note riguardanti il giorno, un cenno sulla corrida, vista oggi da alcuni componenti del gruppo.
La sua trucidit� � un qualcosa d'inammissibile. Uno spettacolo indecoroso.
Per dirla con gli Ska-P:
"Torero, sei la vergogna di una nazione intera!"












Anzi no!!!!!!!!!!!!
Prima di concludere questa giornata c'� da ricordare un duetto tra Zibe e Karlo avvenuto prima di partire per l'Estero.
Parlando del pi� e del meno di quello che avrebbero fatto durante le ferie, si giunge alla voce indumenti. Giunti qui Karlo apostrofa cos�
Karlo :" 2 vestiti di flanella basteranno "
Zibe :" Dici....ma guarda che si sporcano facilmente "
Karlo :" si � vero .....ma gi� via .....una volta sporchi li potremo lavare noi stessi nei vari ostelli dove pernotteremo."
L'osservazione era pertinente.....in fondo ...sono persone ... grandi e responsabili e dovevano imparare a cavarsi da soli dagl'impicci..........solo. .........che allo Zibe sorse spontanea una domanda.
Zibe : " Ok , ok non posso darti torto.....ma dimmi una cosa"
Karlo : " che ? "
Zibe : " Hai mai tentato di lavare un vestito di flanella in un lavandino o in qualche vasca????......Perch� che credi, non � che avremo altri posti dove lavare la roba in viaggio."
Karlo : "No, io propriamente no......ma conosco gente che lo ha fatto senza grandi difficolt�"
Lo Zibe fu incredibilmente tanto ingenuo da credere che parlasse con cognizione di causa e che due baldi giovanotti rispettabili ma privi di importanza o di amicizie influenti e senza aver mai lavato nulla in vita loro, fossero in grado di lavare le loro camicie , le loro magliette e soprattutto i loro pantaloni nei lavandini degli ostelli e con un pezzetto di sapone.
Nella giornata successiva a quella in cui mi trovo a ricordare questo episodio, quando ormai era troppo tardi, il povero Zibe avrebbe scoperto che Karlo era solo un volgare impostore e che non sapeva neppure come si cominciasse a lavare un indumento.
.........I loro abiti ??????? ......li dovevate vedere dopo.



Karlo, appena alzato, pensa alla prostettiva di dover lavare i propri vestiti nel lavandino

Giorno Prima Giorno Dopo
Pagina Iniziale